Taranaki - una delle 16 regioni della Nuova Zelanda situata nella parte occidentale dell'Isola del Nord - è la protagonista di questo successo.

Graham Peters proprietario del negozio on-line Naki Nekta che produce liquidi ed altri prodotti per lo svapo - in Nuova Zelanda e specificatamente a Taranaki - ha da sempre sognato di educare gli utenti al vaping ed ai pericoli del fumo da quando ha smesso lui stesso di fumare. Questa idea nasce -  ha dichiarato al quotidiano on-line Stuff -  con lo scopo di andare in giro e aiutare le persone a smettere. 

Andare in giro non solo nell'immaginazione di Graham ma proprio fisicamente usando una vecchia ambulanza "Bedford" del 1987 recuperata dall'ospedale di Waikato aggiornata e modificata (come in foto) proprio per lo scopo il quale si prefigge: andare in giro e far conoscere il vaping a più persone possibili vendendo anche i suoi prodotti, il tutto con l'aiuto del figlio Kristian Pilgrim (il quale aggiorna quotidianamente la pagina facebook del viaggio).

"Fumavo 30 sigarette al giorno e il vaping era un'opzione più economica ma vedevo tante persone che non conoscevano questo mondo e ho capito che dovevo far conoscere questo mondo." - commenta Graham Peters a Stuff.

 

"Vedi quella BMW nera," disse Peters, indicando una macchina nuova. "L'ho comprata con i soldi che non ho speso per le sigarette nei primi due anni e mezzo" - ha commentato.