Si terrà il 19 e 20 Maggio 2018 il VapeCon in Svizzera al quale parteciperanno i professori Konstantinos Farsalinos e Riccardo Polosa.

Sabato 19 maggio 2018 i due più famosi scienziati del mondo del vaping saranno presenti a Bienne per il VapeCon Svizzero. Al "Kongresshaus CTS Biel " il dott.  Reto Auer, ricercatore dell'Università di Losanna e Berna, introdurrà i due professori nella presentazione del prossimo studio in programma che si terrà in svizzera a partire da Giugno. 
 
Ecco il planning degli interventi:
Sabato:  13:00 alle 14h00 - Presentazioni K. Prs Farsalinos, R. e R. Auer Polosa 
in inglese con traduzione simultanea Francese / Tedesco 
15:30-16:30 - Dibattito tra K. Prs Farsalinos, Polosa R. e R. Auer ospitato da Olivier Théraulaz, presidente di Helvetic Vape, con domande da parte del pubblico. 
In inglese con traduzione simultanea Francese / Tedesco 
 
E' naturale che l'attenzione sarà rivolta ai liquidi con nicotina dopo la decisione del tribunale amministravo che ha invalidato il divieto di vendita. Nel mentre il sabato sarà caratterizzato dalle conferenze in materia di studi e dialoghi sulle sigarette elettroniche, la domenica pomeriggio sarà dedicata alla situazione del vaping in Svizzera con la presenza di Olivier Théraulaz  e Marc Szeemann, rispettivamente presidente e segretario generale dell'associazione Helvetic Vape la quale proprio in virtù della sentenza del tribunale ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti. [Vapolitique - 10 Maggio 2018]