INNCO è stata accreditata tra le organizzazioni non governative dalle Nazioni Unite in una riunione sulle malattie non trasmissibili. Sarà lei a difendere la sigaretta elettronica a livello internazionale.

INNCO è un' associazione nata in Svizzera (di cui è consulente scientifico il Prof. Riccardo Polosa) che ha lo scopo di ridurre il danno provocato dal fumo di tabacco sostenendo e promuovendo il diritto di tutti i fumatori di scegliere strumenti alternativi più sicuri e meno dannosi per la salute.

INNCO è molto lieta di annunciare che siamo stati accreditati come ONG delle parti interessate alla riunione ad alto livello delle Nazioni Unite sulle malattie non trasmissibili. Miriamo ad aggiungere preziose conoscenze guidate dai consumatori e una più ampia comprensione scientifica a questo processo cruciale. - Viene commentato su twitter.

Pertanto sarà INNCO e difendere a livello internazionale la riduzione del danno mettendo in risalto la sigaretta elettronica e i suoi riferimenti medici grazie anche all'aiuto di Polosa.

 

E' possibile leggere il resoconto della riunione quì