Non si hanno ancora informazioni sul funzionamento o come effettivamente viene valutata ma l'innovazione dei laboratori Nendo è una via di mezzo.

Vapoteurs.net - A metà strada tra la sigaretta tradizionale e la sigaretta elettronica ... Lo studio di design giapponese Nendo ha creato un terzo tipo di sigaretta che servirebbe servita come alternativa alle sigarette tradizionali ed elettroniche.

"In", che significa "fiamma" in giapponese, è pensata per coloro che non amano le sigarette elettroniche ma che cercano di fumare qualcosa di diverso dalle sigarette tradizionali per motivi di salute. 

Sembra accendersi con un accendino, ha il sapore di tabacco, non ha batteria che si ricarica e richiede una minima manutenzione; inoltre produce meno fumo e non ha presenza di catrame. Sembra in effetti essere un riscaldatore di tabacco a tutti gli effetti ma le specifiche rimangono ancora non certe.

Molte delle sue proprietà spingono Nendo a sostenere che è meno dannosa delle altre sigarette:

produce meno fumo fastidioso per il nostro ambiente e per noi stessi, e questo fumo non è tossico perché il tabacco non è bruciato ma riscaldato. Allo stesso modo, non c'è catrame o cenere, che consolida l'idea che potrebbe essere meno dannosa.

Secondo Nendo, lo scopo di questa creazione è "trovare una possibile alternativa ad altri modi di fumare. Un "terzo tipo di sigaretta". Un modo per attirare coloro che non sono grandi fan della sigaretta elettronica, pur mantenendo le proprietà delle sigarette tradizionali (ovvero fuoco e fumo) perché per accendere questo oggetto, è necessario accendere le capsule di cui è composto .

"In" ha infatti una capsula che contiene le foglie di tabacco. Gli utenti possono accendere la punta del dispositivo con un accendino per iniziare a fumare. E la capsula viene scaricata premendo di nuovo il pulsante. "In" arriva in una custodia in pelle personalizzata, con un accendino e un supporto che può essere utilizzato come contenitore per conservare le capsule usate.