Rafforzata la politica anti-fumo da parte di Western Trust negli ospedali del Paese; misura severa che penalizza il personale che desidera smettere di fumare.

La Western Trust (che gestisce gli ospedali nella parte occidentale del paese) al fine di rafforzare la sua politica anti-fumo ha deciso di vietare le sigarette elettroniche negli ospedali nell'ovest del paese. Il personale delle strutture sanitarie è stato avvertito che potrebbero dover affrontare azioni disciplinari se non si conformano a questo nuovo regolamento.

Dessie Lowry del Royal college of Nursing ha commentato come questo misure siano assurde :

Abbiamo chiesto che i nostri giusti o commenti venissero presi in considerazione, ma questa nuova politica è stata adottata senza che noi potessimo dire nulla."

per il dott. Dr. Dermot Hughes, direttore medico, la decisione è giusta e sensata:

Il personale dovrebbe essere orgoglioso di lavorare in un ambiente privo di fumo e chiedere a tutti coloro che vedono di "spegnere la sigaretta" e consigliarli la nostra politica Smokefree e sui nostri servizi di smettere di fumare, abbiamo ugualmente bisogno del supporto del pubblico per rispettare la nostra politica Smokefree quando visitano gli ospedali ".