Dopo l'approvazione del divieto di vaping a Springfield negli Stati Uniti negli spazi pubblici è il momento di vietarne l'utilizzo e l'acquisto ai minori di 21 anni.

La città pubblicherà il proprio piano per proibire la vendita di tutti i prodotti legati al tabacco, entro quest'anno, ma da mercoledì entrerà in vigore il tobacco 21 per i minori di 21 anni. 

"I giovani della città di Springfield sono stati i più grandi sostenitori del T-21", ha detto Caulton-Harris, ( commissario di salute e servizi umani di Springfield) "Hanno partecipato al consiglio comunale, hanno lavorato con noi nel Dipartimento di Salute e Servizi Umani ".

La città ha annunciato che negozi scoperti che vendono a persone minorenni dopo che l'ordinanza del Tobacco 21 in tutta la città entrerà in vigore la settimana prossima saranno trovati in violazione e sanzionati con delle multe (secondo il Western Mass News).

Caulton-Harris ha confermato che un primo reato avrà una sanzione i $ 100, in secondo entro un periodo di 15 mesi sarà di $ 200, e poi, un anno dopo, la multa sarebbe portata a $ 300 per le successive violazioni.

Il commissario per la salute e i servizi umani afferma che la città e le sue imprese stanno lavorando diligentemente per mantenere i suoi giovani al sicuro, ma che la responsabilità spetta anche ai genitori.

"Molte volte abbiamo scoperto che il tabacco può essere la porta di accesso ad altre sostanze, quindi ricordo sempre ai genitori di essere veramente consapevoli di ciò che stanno facendo i propri figli, ha detto Caulton-Harris.

 

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.