La conte a di Thurston nello stato di Washington ha approvato martedì un emendamento al codice dei parchi che vieta di fumare e svapare.

Divieto quindi attivo sia nei parchi che nelle riserve e sentieri della contea di Thurston. I funzionari hanno detto che volevano dissuadere dal fumare e dallo "svapare"per ridurre l'esposizione al fumo passivo.

"Vogliamo che i nostri parchi e sentieri siano sicuri per tutti senza gli effetti negativi del fumo passivo - e questo include il vaping", ha detto Bud Blake, presidente del consiglio, in un comunicato stampa che annuncia il cambiamento. "Se la scienza ci dice che i ragazzi che utilizzano le sigarette elettroniche hanno maggiori probabilità di passare alle sigarette, dobbiamo prendere sul serio la cosa e fare ciò che possiamo eliminando questa condizione nei nostri parchi e luoghi pubblici".

Nella contea di Thurston, il 14 per cento degli adulti fuma, il che non è lontano da una stima del 2016 di Healthy Youth Survey sulla percentuale di dodicenni che fumano sigarette.

 

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.