Dal 24 gennaio 2019 non è più possibile usare sigarette elettroniche in luoghi pubblici e lavorativi nel comune di Tyler in Texas.

E' stato deciso durante il consiglio comunale del 23 Gennaio 2019 il cambiamento con votazione unanime che modifica l'ordinanza sul fumo per l'inclusione delle sigarette elettroniche proibendole nei luoghi pubblici e nei luoghi di lavoro.

La modifica sarà la seguente:

"Dispositivi per fumatori elettronici: un dispositivo di riscaldamento elettronico, meccanico o dispositivo a batteria che eroga nicotina o altre sostanze per inalazione. Questo termine comprende ogni variazione e tipo di tali dispositivi, indipendentemente dal fatto che siano fabbricati, distribuiti, commercializzati o venduti come una sigaretta elettronica, un sigaro elettronico, un tubo elettronico, un narghilè elettronico o qualsiasi altro nome o descrittore di prodotto. "

Sharon Roberts, facente parte del consiglio comunale, ha dichiarato

"Per le persone che utilizzano tali dispositivi, l'effetto sarà che non saranno più in grado di farlo al chiuso e nei luoghi pubblici. Dovranno spostarsi a 20 piedi dalle entrate dei luoghi citati nell'ordinanza, Avranno le stesse regole e regolamenti che si applicano alle sigarette tradizionali", inclusi i luoghi di lavoro relative ad aziende private. Ci assicureremo che la qualità dell'aria all'interno di tali luoghi per le persone che lavorano rimanga pulita".

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.