Le Seychelles introdurranno nuove regole che classificheranno i prodotti alternativi, secondo la legge sul controllo del tabacco, legalizzando la sigaretta elettronica.

Le Seychelles introdurranno un nuovo regolamento che classificherà i prodotti alternativi alla nicotina secondo la legge sul controllo del tabacco (First Tobacco Control Act), legalizzando la sigaretta elettronica in seguito a una recente approvazione da parte dei ministri del governo.

Il regolamento classificherà i sistemi alternativi di consegna di nicotina (ENDS) come prodotti del tabacco in modo che tutte le disposizioni della legge sul controllo del tabacco delle Seychelles  si estenderanno alla loro produzione, distribuzione, vendita e uso.

Gli ENDS (nel quale rientrano non solo i riscaldatori di tabacco ma anche le sigarette elettroniche) sono progettati per fornire nicotina senza le sostanze nocive contenute nel fumo di sigaretta:

"Attualmente tutti i prodotti alternativi alle sigarette tradizionali sono vietati alle Seychelles", ha dichiarato, Bharathi Viswanathan, il responsabile del programma dell'unità per la prevenzione ed il controllo delle malattie cardiovascolari all'Ospedale delle Seychelles.

Viswanathan fa notare che tali prodotti alternativi non erano sul mercato quando la Seychelles First Tobacco Control Act è stata redatta nel 2009, sottolineando che questo è il momento giusto per regolamentarli in quanto sono prodotti di nuova generazione che non esistevano.

"La modifica del regolamento garantirà l'esistenza di un quadro per i consumatori e i venditori, ai sensi di tale regolamento i venditori avranno bisogno di una licenza adeguata. È un buon modo per aiutare i fumatori a smettere di fumare ed è anche meno dannoso per la salute poiché contengono meno nicotina e non sono presenti altre sostanze nocive che invece sono presenti nelle sigarette ".

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.