Sequestrati 75.000 flaconi di liquidi con THC Illegale a concentrazioni elevatissime nella contea di Anoka in Minnesota.

Le malattie polmonari legate allo svapo sono diventate una delle maggiori preoccupazioni per la salute negli ultimi mesi, con centinaia di persone colpite a livello nazionale e almeno nove morti. La causa è sconosciuta, ma gli investigatori stanno esaminando i prodotti di svapo del mercato nero.

Le forze dell'ordine hanno questa settimana sequestrato, in una casa a Coon Rapids Boulevard arrestando un 22enne di Champlin, 75.000 flaconi di liquidi con THC Illegale a concentrazioni elevatissime nella contea di Anoka in Minnesota. Il Dipartimento della pubblica sicurezza afferma che si ritiene che le cartucce e i flaconi provengano da fuori stato ed erano destinate alla distribuzione nel mercato nero.

Il sequestro è avvenuto grazie ad un ufficiale sotto copertura della Northwest Metro Drug Task Force che ha acquistato le cartucce di vaporizzazione dal sospetto mentre era sotto la sorveglianza di altri membri del team, che poi hanno seguito l'uomo a casa sua. I documenti del tribunale mostrano che il sospettato, in libertà vigilata fino al marzo del 2021,  ha tre condanne per reati connessi alla droga. La sua condanna più recente lo ha messo in libertà vigilata fino al marzo 2021.

Molte delle 75.000 ricariche , con un valore approssimativo di 3,8 milioni di dollari, erano in confezioni illustrate destinate ai più giovani, alcune con  personaggi famosi dei cartoni animati o immagini di dolciumi come ad esempio un flacone chiamato Fruity Pebbles mostrava un Fred Flintstone sorridente.

A differenza dei prodotti di marijuana medica legalmente acquistati che sono testati dai regolatori statali, gli esperti di salute affermano che gli ingredienti all'interno delle ricariche illegali non sono sempre chiari.

"Invitiamo tuttia  non utilizzare cartucce THC illegali. Possono essere molto pericolose ", ha dichiarato Daniel Huff, assistente commissario del Dipartimento della Salute del Minnesota, in una conferenza stampa martedì. "Semplicemente non sai cosa c'è dentro."

Nel sequestro sono rientrate anche gomme al THC, sigarette alla marijuana prerollate, fiale di marijuana e $ 23.000 in valuta statunitense contraffatta.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.