Rhode Island è diventato il quarto stato a limitare la vendita di liquidi aromatizzati per sigarette elettroniche dopo New York, Michigan e Massachusetts.
L'ordine esecutivo che vieta la vendita di liquidi aromatizzati, o prodotti contenti quest'ultimi, proviene dal governatore di Rhode Island "Gina Raimondo" che segue quelli di New York, Michigan e Massachusetts. Era inevitabile che il governatore seguisse la scia degli altri stati in quanto non ha mai visto di buon occhio il settore non ultima la tassazione dell'80% sui prodotti del settore o il divieto di utilizzo sul posto di lavoro.
Il motivo principale dell'ordine è stato quello di proteggere i minori :
"Ho sentito da parte dei genitori, insegnanti e allenatori che l'uso di sigarette elettroniche aromatizzate tra gli adolescenti e gli studenti della scuola media è allarmante, crescente e spaventoso," ha detto il governatore Raimondo durante una conferenza stampa sull'argomento tenendo in mano una scatola di ricariche aromatizzate per e-cig.
"Non sembra una scatola di cereali,", ha detto. "Secondo voi è rivolto agli adulti o ai ragazzi? I nostri ragazzi".
Il direttore sanitario del dipartimento per la salute Dr. Nicole Alessandro Scott ha confermato che la nuova normativa verrà messa in atto all'inizio della prossima settimana e rimarrà in vigore per 4 mesi con eventuale estensione di due mesi alternativi.
i Raimondo ordine si sono riuniti all'esterno del Locale e ha detto restrizioni vaping prodotti fanno male alle imprese e guidare le persone a tornare ai prodotti del tabacco.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.