L'annuncio arriva direttamente dal Ministro della Salute Fahrettin Koca che sta lavorando ad un pacchetto di norme che metterebbero al bando le sigarette elettroniche.
Per i fumatori che sono passati alle sigarette elettroniche arrivano tempi duri in tutto il mondo. Dopo gli Stati Usa (San Francisco, Rhode Island, New York, Michigan e Massachusetts dove chi ha vietato totalmente le sigarette elettroniche, chi di contro ha vietato solo le aromatizzazione non al tabacco ed al mentolo) India e per ultimo Israele anche la Turchia annuncia l'eliminazione totale dal mercato delle sigarette elettroniche.
Non è ben chiaro se tale limitazione per i fumatori che vogliono passare alle sigarette elettroniche o per gli utenti già utilizzatori sia legata ai casi di malattie polmonari accaduti ultimamente negli Stati Uniti dove è stato constatato che la responsabilità è da imputare all'utilizzo di liquidi al THC miscelato con sostanze cancerogene.
Ad ogni modo il divieto è stato annunciato (ANSA) dal Ministro della Salute turco di Ankara, Fahrettin Koca, (in foto) spiegando che l'esecutivo sta lavorando a un pacchetto norme al riguardo: "Ci sarà anche un nuovo approccio nel definire gli spazi aperti e chiusi dei locali". La spinta ad annunciare tale divieto e la sua possibile attuazione deriva dallo stesso presidente Recep Tayyip che anni consuce una battaglia contro il consumo di alcool e tabacchi.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.