Vladimir Putin ha firmato un disegno di legge per tassare gli ENDS. La tassazione corrisponderà a 50 rubli (circa 0,70 centesimi) e sarà incrementale di anno in anno.

Vladimir Putin ha firmato un disegno di legge che tasserà, a partire dal 2020, gli ENDS. Il disegno di legge originale era ancora da definire e parlava di dispositivi riutilizzabili ma la firma ne ha decretato la decisione definitiva su tutti i dispositivi a rischio ridotto usa e getta (il termine riutilizzabile è scomparso del tutto).

Dal 2020, le sigarette elettroniche e i liquidi da ricarica contenenti nicotina, a quanto pare, saranno soggette ad accise. Per un dispositivo, sigarette elettroniche e riscaldatori di tabacco o liquido da inalazione, verranno addebitati 50 rubli di imposta (circa 0,70 centesimi di euro). Nel corso dell'anno, la tassa aumenterà di due rubli - nel 2021 sarà pari a 52 rubli; nel 2022 - 54.

Per l'ST 181 del codice fiscale della Federazione Russa sono riconosciuti come prodotti soggetti ad accisa:

15) sistemi elettronici di erogazione della nicotina. Ai fini del presente capitolo, i dispositivi elettronici monouso che producono aerosol, vapore o fumo riscaldando liquidi per inalazione da parte dell'utente sono riconosciuti come sistemi elettronici di erogazione della nicotina (ad eccezione dei dispositivi medici registrati secondo le modalità stabilite dalla legislazione della Federazione Russa);

16) liquidi per sistemi elettronici di erogazione della nicotina. Ai fini del presente capitolo, il liquido per i sistemi elettronici di erogazione della nicotina è qualsiasi liquido con un contenuto di nicotina liquida uguale o superiore a 0,1 mg / ml, destinato all'uso nei sistemi elettronici di erogazione della nicotina; 17) tabacco (prodotti del tabacco) destinato al consumo per riscaldamento.

17) tabacco (prodotti del tabacco) destinato al consumo per riscaldamento.

La versione aggiornata afferma che "i dispositivi elettronici per la consegna della nicotina, Ends, sono dispositivi elettronici usati per convertire liquidi per sistemi elettronici per la consegna della nicotina in aerosol (vapore)".

Allo stesso punto sono stati aggiunti i sistemi di riscaldamento del tabacco, ad esempio GLO o Iqos.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

  

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche