Cambio di rotta malesiano, il Governo sta prendendo in considerazione una nuova regolamentazione che vieterebbe la vendita delle sigarette elettroniche.

All'inizio di quest'anno il Governo era stato chiamato a creare norme idonee per il settore del vaping dopo che l'annuncio del Viceministro, Dr. Lee Boon Chye, ad ottobre aveva lanciato il dubbio se quest'anno poteva o meno sorgere una nuova serie di norme atte a disciplinare il settore delle sigarette elettroniche nel paese.

Il  Dr. Lee aveva aggiunto che il governo stava studiando una nuova legislazione per regolamentare in settore sottolineando che attualmente le sigarette e le sigarette elettroniche sono regolate da direttive diverse. Le sigarette sono regolate dal Control of Tobacco Product Regulations del 2004 in base al Food Act 1983, mentre i liquidi da inalazione per sigarette elettroniche contenente nicotina rientrano nel Poison Act del 1952 ma un divieto non era ancora in cantiere per quest'ulime.

"Il nostro obiettivo è legiferare sul controllo del tabacco e le attività del fumo. Quando tale legislazione sarà approvata, potrebbe esserci anche un modo per regolare le attività di vaping ". affermava a suo tempo.

Tuttavia, a causa dei casi di malattie polmonari "legate allo svapo" negli Stati Uniti, il ministero della Sanità sta prendendo in considerazione un divieto totale riguardante le sigarette elettroniche.

Il Dott. Ahmad (Ministro della sanità) ha affermato che l'obiettivo era quello di sottoporre il nuovo disegno di legge alle Camere del procuratore generale (AGC) per la revisione entro la fine dell'anno. Tuttavia, due mesi fa, il ministero, in base agli eventi accaduti negli Stati Uniti, avevano aumentato l'urgenza di rivedere tali politiche confermando che la bozza finale della legge era già stata completata e presentata per una revisione finale.

"È necessario uno studio dettagliato per riesaminare la necessità di imporre un divieto totale alla vendita di sigarette e vapori elettronici"; è stato già istituito un comitato per l'eventuale controllo e decisione. -  Ahmad, Ministro della sanità.

Ciononostante, l'ultimo aggiornamento del Ministro della Sanità "Ahmad" è un divieto totale per i dispositivi elettronici e i liquidi da inalazione.

 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche