Tasty Cloud Vape Co. ha ricevuto una denuncia per presunta violazione del marchio da parte di Mott's LLP, i produttori del succo di frutta alla mela.

Tasty Cloud ha iniziato a commercializzare un e-liquid al gusto di mela chiamato Watt's nel 2017 e la confezione del prodotto è sorprendentemente simile alla confezione trovata sui classici contenitori Mott's per il succo di frutta alla mela. La notizia pubblicata da  su VapeNews mette in risalto come per l'ennesima volta dopo Wrigley, Zippo, Ferrero e Perfetti le case produttrici di E-liquid sfruttino prodotti conosciuti per poter attirare più compratori o semplicemente per dare un "input" di acquisto.

La lettera di richiesta di sospensione è stata inviata a Gennaio 2018 e non avendo avuto nessuna risposta l'azienda ne ha rispedito un'altra, ma la società di e-liquid si è rifiutata di soddisfare la richiesta di sospensione del prodotto. Infine - La denuncia presentata il 12 marzo c.a. mette in risalto come Mott's utilizza un design che si distingue in maniera netta da qualsiasi altro:

"La condotta illecita di Tasty Cloud ha confuso i consumatori nel credere falsamente che i prodotti con nicotina - che sta vendendo - siano sponsorizzati da Mott's, un marchio riconosciuto da tempo per offrire scelte alimentari sane alle famiglie americane", ha detto il responsabile di Mott's.

Mott's è di proprietà della Dr. Pepper Snapple Group Inc. e distribuisce prodotti a base di mela dal 1842 e nel 1966 la società ha registrato "Mott's 100% Apple Juice". Watt's include un testo nel prodotto che recita "Watt's 100% Apple E-Juice" - incredibilmente simile - creando un'associazione di prodotti che secondo Mott's potrebbe indurre i consumatori a pensare sia che Mott's stessa crei liquidi o che la stessa Mott's sponsorizzi la Watt's.