Anche se attualmente la Norvegia ha una regolamentazione più severa è pronta a legalizzare le sigarette elettroniche entro quest'anno.

Attualmente il paese scandinavo ha una legislazione severa per quanto riguarda le sigarette elettroniche e più precisamente per quelle contenenti liquidi con nicotina rispetto a quella applicata nei paesi membri dell'Unione Europea.

Sebbene non ne faccia parte, ha adottato la direttiva sui prodotti del tabacco (TPD) al fine di armonizzare la politica commerciale con il resto dell'Europa ma dopo la possibile legalizzazione dei liquidi contenenti nicotina si dovrà richiedere l'approvazione del Ministero della Salute.

È contro la legge vendere qualsiasi prodotto relativo al vaping ai minori di 18 anni. Se il venditore non è sicuro quanti anni ha un cliente, è obbligato a chiedere la prova dell'età.

La Norvegia recependo la normativa TPD implica che tutti i produttori, importatori e distributori raccolgano informazioni relative a eventuali effetti avversi sulla salute causati dai loro prodotti per renderli più sicuri. Al momento non ci sono tasse applicate alle e-sigarette in Norvegia.

 

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche