Sul Mount Washington sarà attivato a partire dal 1° giugno 2018 che vieterà il fumo, in vaping e l'utilizzo di marijana e tabacco.

Il cambiamento significativo in arrivo per chi passerà le vacanze negli Stati Uniti avverrà a giungo in quanto sul "Mount Washington" (che si trova nel New Hampshire ed è il monte più alto degli Stati Uniti Nord Orientali, pur essendo alto soltanto 1917 metri, famoso per le condizioni del tempo, molto variabili ed avverse; dal 1932 è sede di un osservatorio permanente che studia i fenomeni meteo) e precisamente nella stazione sciistica e nelle aree del resort come parcheggi, piste da sci e piste ciclabili ed escursionistiche, non si potrà fumare, svapare o utilizzare marijana e tabacco.

Il resort (responsabile della gestione clientela dei servizi annessi alla montagna) dice che la nuova politica assicurerà che tutti i suoi ospiti saranno in grado di sperimentare l'ambiente naturale che si aspettano quando lo visitano.

La nuova politica non solo porterà benefici alla salute ma il personale responsabile del resort dice che ridurrà notevolmente il rischio di incendi causati dall'uomo sulla montagna nei caldi e secchi mesi estivi.

Il fumo è attualmente vietato solo nelle linee di sollevamento, sulle seggiovie e entro tre metri dagli ingressi e dalle prese degli edifici. Il resort sta inoltre fornendo al personale un programma per smettere di fumare, in quanto sarà anche influenzato dalla politica.