Emendamento di divieto di vaping negli spazi pubblici a Long Beach in California. Modificata l'ordinanza sull'uso di tabacco in città.

Proposto -  lo scorso dicembre - dal consigliere Dee Andrews l'emendamento - apprivato martedì - che ha lo scopo di salvaguardare la salute pubblica, vietando non solo il fumo - in generale -  ma anche il vaping nei luoghi pubblici.

"I giovani utiilizzano questi dispositivi che li portano alla dipendenza ", ha detto Andrews.

D'altra parte il rev. Jack Kearney, consulente per le dipendenze presso il Family Intervention Center di Lakewood, ha sottolineato che i dispositivi sono stati fondamentali per aiutare molte persone a sconfiggere proprio tali dipendenze .

"Ci sono abbastanza studi da supportare che il vaping è 100 volte più sicuro e meno nocivo delle sigarette ed è di gran lunga uno strumento efficace nella lotta contro il tabagismo", ha detto Kearney.

In linea con l'argomentazione di Kearney, e un altro studio, recentemente pubblicato sull' American Journal of Preventive Medicine all'inizio di questo mese, ha indicato che contrariamente ai recenti resoconti dei media, lo svapo è prevalente solo tra gli adolescenti fumatori, nel qual caso serve solo come riduzione del danno.

 

 

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche