La contea di Ravalli (Montana - USA)  si unirà a diverse altre contee nel Montana per vietare l'uso di sigarette elettroniche in tutti i luoghi pubblici ed al coperto.

La Contea di Ravalli ( che è una contea del Montana il cui capoluogo amministrativo è Hamilton,  si trova nella vallata montana tra i monti Sapphire ad est ed i monti Bitterroot ) si unisce ad altre Contee applicando regolamenti rigidi per il vaping.

Il Consiglio della Sanità della Contea ha eliminato il vaping con un voto 3-2 che ha indicato l'inclusione di vaporizzatori personali e dispositivi per la somministrazione di nicotina nella Clean Indoor Air Act, che già proibisce alle persone di fumare all'interno della Valle di Bitterroot. [NBC Montana]

Lyndsay Stover, uno specialista di prevenzione del tabacco nella contea di Ravalli, ritiene che questa mozione condotta dal "County Board of Health" possa essere un forte passo avanti per il bene della salute pubblica.

"Sempre più giovani si stanno utilizzando questi nuovi prodotti. Mandare un messaggio ai giovani che fa capire quanto ci preoccupiamo della loro salute, e che non vogliamo che siano consumatori di tabacco, è importante", ha detto Stover.

Stover crede fermamente che il semplice essere esposti allo svapo come spettatore sia una minaccia diretta alla salute pubblica indipendentemente dall'età.

Questa modifica alla Clean Air Air Act nella Contea di Ravalli ha effetto immediato, e ci si aspetta che gli imprenditori la applichino, altrimenti possono rischiare di incorrere in una multa di $ 100 se vengono la violazione si ripeterà per tre volte consecutive.