I parlamentari della contea di Westchester (negli Stati Uniti) hanno alzato l'età per comprare tabacco e prodotti per del vaping da 18 a 21 in un voto lunedì sera.

Westchester è una contea del sud-est dello Stato di New York negli Stati Uniti. È parte dell'area metropolitana della città di New Yorked il suo capoluogo è White Plains. È tra le dieci contee più ricche degli Stati Uniti per reddito pro capite e detiene il primato della più alta tassazione d'America sulla proprietà immobiliare.

All'interno della politica "tobacco 21" ormai applicata a molteplici contee degli Stati Uniti il vaping nella contea di Westchester  è ora incluso nell'ordinanza votata lunedì. L'ordinanza non indica solo l'età minima per l'acquisto dei prodotti ma vieta anche il vaping nei luoghi chiusi.

Aumentare l'età ridurrà la quantità di persone che diventeranno fumatori regolari, hanno detto i legislatori.

Westchester non è l'unica contea - come detto sopra -  che ha aumentato l'età ed inserito tali violazioni. La maggior parte dei legislatori hanno identificato in queste ordinanze la possibilità di evitare che il fumo ed il vaping sia di dominio dei ragazzi e anche di disturbo per chi non fumi o non voglia né fumare né svapare.