I dati raccolti dal sondaggio effettuato, sull'importanza degli aromi compreso il modo con cui influenzano la transizione alla cessazione del fumo, da Aprile 2018 dal Dott. Konstantinos Farsalinos e dal Dott. Konstantinos Poulas sono stati raccolti e consegnati ad FDA. 

Il sondaggio "US Flavors Survey" inizialmente effettuato ad Aprile e che ha avuto poco tempo fa la sua conclusione mirava a comprendere l'importanza degli aromi compreso il modo con cui influenzano la transizione alla cessazione del fumo. E' fondamentale capire come l'aroma del liquido della sigaretta elettronica è fondamentale per il passaggio dell'individuo dalle sigarette convenzionali alle elettroniche.

Effettuato dai medici K. Farsalinos e Russell, affiancati da George Lagoumintzis e Konstantinos Poulas, è presentata la documentazione ad FDA. Tramite domande online, il team ha ottenuto risposte da 69.233 persone americane in quanto proprio perché il sondaggio aveva come scopo la presentazione alla Food and Drug Administration chi viveva al di fuori degli Stati Uniti erano escluso dalla possibilità di rispondere.

"Come forse sapete, sto sempre facendo del mio meglio per presentare commenti ed opinioni ogni volta che c'è questa possibilità, sollevando preoccupazioni e presentando potenziali problemi con le normative proposte in tutto il mondo". - ha dichiarato Farsalinos

"Il campione consisteva in individui dai 18 anni in su che vivono negli Stati Uniti che hanno usato una sigaretta elettronica (anche una sola volta) e sono stati invitati a compilare un questionario online. "

Gli utenti, pertanto, preferiscono gusti come frutta, dessert / pasticceria / panetteria e caramelle / cioccolato / dolce.

La ricerca afferma:

"Una delle caratteristiche principali del mercato delle sigarette elettroniche è la disponibilità di una varietà di aromi nei liquidi. Oltre ai sapori del tabacco, il consumatore può scegliere sapori composti da frutta, dolci, bevande e molti altri. Si pensa che questa sia una caratteristica importante che rappresenta l'attrattiva delle sigarette elettroniche per i fumatori adulti come alternativa al continuare a fumare sigarette ".

Il team ha concluso:

"Questo studio trasversale di un campione molto ampio di utenti adulti di sigarette elettroniche negli Stati Uniti, la maggior parte dei quali erano ex fumatori, ha identificato l'importanza degli aromi diversi da quelli legati al tabacco nell'iniziazione all'uso di sigarette elettroniche e nell'uso prolungato ed al contributo alla cessazione del fumo e alla prevenzione delle ricadute. Queste informazioni dovrebbero essere considerate dai regolatori al fine di evitare effetti collaterali non intenzionali di una regolamentazione eccessivamente restrittiva sui sapori di sigaretta elettronica. "

 

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.