In un comunicato della PHE (Public Health England), a fronte della campagna di "Stoptober 2018",  si evidenzia come una persona smette di fumare ogni 80 secondi.

L'anno scorso, circa 400.000 fumatori in Inghilterra hanno smesso con successo, il che equivale a 1.069 fumatori al giorno. Nonostante i nuovi fumatori che iniziano e gli ex fumatori che ricadono, dal 2014, ci sono 1 milione di fumatori in meno in Inghilterra.

Dei 6,1 milioni di fumatori in Inghilterra, 6 su 10 vogliono smettere, ma la maggior parte cerca di smettere di usare la sola forza di volontà nonostante sia il metodo meno efficace. I tentativi di smettere di maggior successo usano una combinazione di metodi efficaci di supporto per la cessazione.

Il modo migliore per smettere è con l'aiuto di esperti. Tra il 2017 e il 2018, la metà (51%) dei fumatori che hanno ottenuto questo sostegno è riuscita a smettere e tra coloro che hanno usato una sigaretta elettronica nel tentativo di smettere, il tasso di successo è stato del 63%.

La campagna Stoptober di Public Health England, di quest'anno, offre un 'Personal Quit Plan' online gratuito per aiutare i fumatori a trovare il giusto supporto per smettere di fumare. Il piano online pone una serie di domande e fornisce ai fumatori una combinazione suggerita in base al loro livello di dipendenza da tabacco e a quale supporto di rinuncia hanno usato in precedenza.

I fumatori saranno informati che i prodotti di terapia sostitutiva della nicotina (NRT) sono più efficaci se usati in combinazione: un cerotto per tutto il giorno insieme a un'opzione ad azione rapida come un inalatore o pastiglie per aiutarli ad affrontare le voglie immediate.

Il dott. Jenny Harries, vice direttore sanitario di Public Health England, ha dichiarato:

Esistono diversi tipi di supporto per smettere di fumare, quindi può essere difficile per un fumatore sapere cosa funzionerà meglio. L'importante non è scoraggiarsi nel tentativo di smettere anche se non si è riusciti a farlo in passato.

Quest'anno, Stoptober può aiutare a trovare una combinazione che potrebbe funzionare. Prevediamo che migliaia di fumatori smetteranno ogni giorno nei prossimi 10 anni - esorto i fumatori a non rimanere indietro a beneficio della loro salute. Partecipando si trova il modo migliore per smettere e iniziare un viaggio di 28 giorni per diventare privo di fumo.

Steve Brine, ministro della sanità, ha dichiarato:

Milioni di persone stanno vivendo una vita più sana a causa dei nostri sforzi per ridurre i tassi di fumo. La Gran Bretagna è un leader globale nel controllo del tabacco e le nostre solide politiche indicano che i tassi di fumo sono scesi ai minimi storici. Ma non siamo compiacenti: sappiamo che dobbiamo fare tutto il possibile per incoraggiare i fumatori a smettere per sempre.

Smettere di fumare è la cosa migliore che un fumatore può fare per la propria salute - Stoptober è una brillante opportunità per non fumare per 28 giorni e vedere i benefici per se stessi.

La dott.ssa Sarah Jarvis, dottore in medicina generale, ha detto:

Vedo molte persone che vogliono smettere di fumare, ma troppe volte cercano di farlo senza supporto e finiscono per tornare a fumare dopo un breve periodo. Aiuti e supporto da parte dei servizi locali sono metodi di supporto comprovati che aiutano molte migliaia di persone a smettere ogni anno.

Il Personal Quit Plan è uno strumento gratuito rapido e utile per i fumatori che cercano di smettere. Le persone rispondono solo ad alcune domande sul loro fumo e viene quindi raccomandata una combinazione di supporto per aumentare le loro possibilità dismettere 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.