In Francia nella località di Vannes il “Brittany Atlantic Hospital Centre (CHBA)” sta organizzando un evento sulla salute e su tutti i rischi correlati al tabacco.

In Francia nella località di Vannes il “Brittany Atlantic Hospital Centre (CHBA)” sta organizzando un evento sulla salute e su tutti i rischi correlati al tabacco e i danni che quest’ultimo provoca ai polmoni. Per fare ciò e soprattutto far capire i livelli di “intossicazione” presenti negli utenti interessati, l’organizzazione offre test di misurazione del respiro e del monossido di carbonio.

Gli esponenti hanno affermato che questa campagna di sensibilizzazione non ha come intento quello di colpevolizzare i fumatori, ma semplicemente di metterli al corrente della situazione in cui si trovano e soprattutto delle valide alternative che il mercato offre e accompagnarli nel cammino di “disintossicazione” del tabacco.

Questa risulta essere sicuramente una modalità d’approccio corretta e soprattutto non invasiva perché come ben sappiamo, il fumatore medio non ama sentirsi dire cosa deve fare ma preferisce scegliere tra varie alternative che gli posso venir fornite.

Insomma, possiamo ritenerla davvero una campagna molto interessante oltre che ragionata, la quale potrebbe aiutare molti fumatori sparsi per tutto il paese francese.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.