Inizierà questo fine settimana ed è in programma dal 17 al 19 maggio 2019 l'operazione francese "Mai Poumons" per prendersi cura dei polmoni.

Prende il via questo fine settimana dal 17 al 19 maggio 2019 l'operazione "Mai Poumons" a Tolosa. Organizzata sotto forma di "villaggio", con ingresso gratuito a cui il pubblico può accedere facilmente, i visitatori troveranno molti stand su argomenti legati all'inquinamento atmosferico (con ATMO, l'osservatorio aereo regionale) e al fumo di sigaretta convnzionale. Saranno anche in grado di misurare il respiro testando la loro capacità respiratoria ed imparare come preservare tale capacità.

"Mai Poumons" ha il sostegno dei comuni dove si svolge l'operazione, nonché quello di personalità del mondo medico, istituzionale, sportivo, artistico o associativo. Il dott. Christophe Raspaud, medico di pneumologia a Tolosa e co-fondatore di Mai Poumons, riguardo i dispositivi di nuova generazione, quali le sigarette elettroniche, dichiara che è meglio "svapare" che fumare in quanto nella sigaretta elettronica non ci sono cancerogeni anche se è importante prendere precauzioni.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.