Well Pharmacy la più grande farmacia indipendente del Regno Unito promuove il vaping come prodotto di riduzione del danno.

Il Regno Unito in questi due anni ha fatto da capolista sulla riduzione del danno incentivando il vaping come strumenti di riduzione del danno ed era normale che si cominciano a intravedere opuscoli o volantini non solo a difesa del settore ma anche per portare a conoscenza tali strumenti alternativi al fumo. L'idea di creare degli opuscoli informativi viene dalla più grande farmacia indipendente del Regno Unito e sicuramente anche altre prenderanno esempio.

Hayley Swift, parlando a POTV (planetofthevapes.co.uk) per conto di Well, ha dichiarato:

"Come fornitore di assistenza sanitaria responsabile, attualmente offriamo un servizio per smettere di fumare nella maggior parte dei nostri negozi. La base di dati sulle sigarette elettroniche sta crescendo, riconoscendo che le e-sigarette sono notevolmente più sicure rispetto al fumo di sigarette, e quindi la nostra offerta NRT nel negozio include "sigarette elettroniche". "

"Considerando sia la salute pubblica che i punti di vista normativi, a conti fatti riteniamo che sia meglio offrire ai nostri clienti opzioni per acquistare sigarette elettroniche di alta qualità come parte della nostra offerta per smettere di fumare, piuttosto che acquistare prodotti da altri rivenditori senza alcuna forma di sostegno alla promozione della salute. "