Uno studio pubblicato sulla rivista Nicotine & Tobacco Research ha esaminato un campione di 4192 ex fumatori che sono riusciti a smettere di fumare con la sigaretta elettronica.

Intitolato "Advice From Former-Smoking E-Cigarette Users to Current Smokers on How to Use E-Cigarettes as Part of an Attempt to Quit Smoking, (Consigli dagli ex fumatori di sigarette elettroniche ai fumatori attuali su come usare le sigarette elettroniche come parte di un tentativo di smettere di fumare )” lo studio ha esaminato 4192 ex-fumatori che sono riusciti a smettere di fumare grazie alle sigarette elettroniche.

Ai partecipanti è stato chiesto di condividere i consigli che avrebbero offerto ai fumatori che stanno prendendo in seria considerazione l'utilizzo delle sigarette elettroniche per smettere di fumare. Il tutto tramite un sondaggio online.

I ricercatori hanno identificato quattro temi principali:

  1. Trovare una combinazione di dispositivi, e-liquid sia con o senza nicotina che " con te hanno funzionato ";
  2. Continuare a fumare anche poco nel mentre si svapa è il modo migliore per allontanarsi dalle sigarette convenzionali;
  3. Se hai provato a smettere con altri aiuti non pensare che la sigaretta elettronica non ti possa aiutare;
  4. Bisogna essere consapevoli del miglioramento dello stato di salute e dell'igiene quando si comincia ad usare le sigarette elettroniche.
“Incoraggiare i fumatori di sigarette ad interagire con i vapers esperti per ricevere consigli su dove acquistare o come usare i dispositivi può avere un potenziale significativo per aiutare più i fumatori a passare alle e-cig”

Lo studio ha concluso che i fumatori che hanno smesso di fumare con l'aiuto dei dispositivi vaping, potrebbero svolgere un ruolo chiave nell'incoraggiare e assistere gli attuali fumatori ad effettuare il passaggio, dando loro consigli e informazioni pratiche ma sopratutto utili.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.