Uno studio del dott. Paul Aveyard evidenzia come la cessazione e il passaggio alle sigarette elettroniche allevino lo stress.

I fumatori tendono a consumare, o fumare, più sigarette quando sono stressati e ansiosi per rilassarsi tuttavia ci sono prove che gli effetti del fumo possono, invece, causare proprio questi sintomi di stress ed ansia e quindi la dipendenza dal fumo diventa ciclica.

Vi sono anche dati che suggeriscono che una volta che un fumatore ha smesso, l'umore ed il senso di felicità aumenti del 40 per cento e i sintomi possono diminuire considerevolmente. Ad esempio, si dice che le sensazioni di stress e depressione diminuiscano rispettivamente del 27% e del 25%.

Il dott. Paul Aveyard , professore di medicina comportamentale, già conosciuto al settore per aver condotto lo studio sulle sigarette elettroniche come regolatori del peso corporeo dopo la cessazione, ha spiegato:

"Per i medici come me, quando vediamo le persone che fumano o che hanno anche problemi di salute, spiegare o invogliare alla cessazione è come privare l'utente di un modo per affrontare lo stress, ma in realtà stiamo aiutando queste persone a migliorare facendole smettere con la dipendenza".

Uno studio del Dr. Aveyard ha accertato che passare alle sigarette elettroniche non solo migliora i sintomi di stress ma anche i sintomi legati alla salute. In effetti lo studio evidenzia come i sintomi legati allo stress sono collegati al denaro e quindi rendendo il vedendo per i fumatori il passaggio alle sigarette elettroniche meno "costoso" lo sforzo finanziario per la dipendenza risulta essenziale in quanto un vaper spende la metà, ogni mese, di un fumatore tradizionale.

La quinta causa principale di stress per i britannici è la loro salute pertanto passare alle sigarette elettroniche allevia anche lo stress sulle possibili malattie legate al fumo. Innumerevoli rapporti e studi hanno concluso che le sigarette elettroniche sono un'alternativa più sicura ed efficace al fumo di tabacco, inclusa la Public Health England che ha dichiarato che lo svapo è del 95% meno dannoso del fumo

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.