Parte l'operazione "call for paper" della rivista "Springer" che invita i ricercatori di tutto il mondo ad inviare articoli scientifici per uno speciale della rivista "Internal and Emergency Medicine".

Appena pubblicato sulla homepage della rivista e in contemporanea su Liaf l'operazione indetta dalla rivista "Springer" che chiama a raccolta ricercatori di tutto il mondo. Lo scopo è quello di creare un numero speciale del giornale scientifico  ufficiale della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) "Internal and Emergency Medicine" invitando i ricercatori ad inviare articoli scientifici sui temi riguardanti la sigaretta elettronica .

Riccardo Polosa e Kostantinos Farsalinos  sono gli scienziati scelti per promuovere e curare questa nuova importante iniziativa editoriale.

“Le sigarette elettroniche e quelle a tabacco riscaldato – spiegano – continuano a guadagnare popolarità tra i consumatori di tutto il mondo ma la comunità scientifica è ancora divisa tra chi ne elenca i potenziali benefici e chi invece ne sottolinea i possibili effetti negativi … Ricerche, analisi e opinioni che esplorano questi fenomeni – hanno aggiunto i due autori – potranno ampliare l’attuale base di conoscenze facendo progredire il dibattito scientifico”. [Liaf ]

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.