Sono 11 i comuni della cintura di torino che ospitano l'iniziativa nata nel 2013 a Settimo Torinese "Il festival dell'innovazione e della Scienza".

Tema della 6° edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza che si terrà a Settimo dal 14 al 21 ottobre 2018 è "La salute". Insieme a Settimo Torinese - città capofila dell'evento - ci saranno iniziative dedicate e diffuse anche nei comuni di Caselle Torinese, Castiglione Torinese, Collegno, Grugliasco, Leini, Moncalieri, Nichelino, Rivoli, San Mauro Torinese e Torino. Al centro della manifestazione spiccano temi come sostenibilità ambientale, salute corporea e mentale, benessere, sport, medicina, alimentazione, welfare, prevenzione e ricerca scientifica.

Un programma ricco di ospiti (sia nazionali che internazionali), di eventi e di dibattiti su molteplici argomenti che riguardano la salute ed il "Pensare alla salute". Quello da non perdere sarà sicuramente l'intervento di Matteo Viviani delle Iene (già sostenitore del vaping con interventi importanti non solo nell'abito del programma "Le iene" ma anche nella partecipazione ad eventi come il "Vapitaly") il 17 ottobre alle ore 21 nell’incontro dal titolo “Sigarette elettroniche: per un mondo senza fumo o una nuova dipendenza?”.

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.