Presto sarà Istituito un Tavolo tecnico per valutare gli effetti sulla salute delle sigarette elettroniche dopo la risposta di piena disponibilità dell'ISS all'Assessore D'Amato.

“Grazie alla disponibilità dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) presto sarà istituito un Tavolo tecnico per valutare gli effetti sulla salute delle cosiddette sigarette elettroniche. In particolare ci sarà la condivisione di strategie in grado di attuare le misure di prevenzione più efficaci”.

A dichiararlo è l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che dopo aver inviato una nota al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), Silvio Brusaferro e per conoscenza al neo Ministro della Salute, Roberto Speranza si chiedeva se esistevano studi, monitoraggi recenti o approfondimenti tecnico scientifici in merito agli effetti sulla salute dell’uomo nell’utilizzo della sigaretta elettronica soprattutto nei confronti delle fasce della popolazione più a rischio.

In risposta alla nota che era stata inviata dall'assessore Alessio D'amato al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e al Ministro della Salute, ISS rispondeva: "piena disponibilità".

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.