E' di poche ore fa la notizie che l’esecutivo blocca l’accisa sul tabacco. La sen. del PD Emilia De Biasi ritira l'emendamento.

E' di poche ore fa' la notizie che appare sul sito web "Secolo trentino" [Secolo-trentino.com - https://secolo-trentino.com/salutebenessere/74223/ - 1 Dicembre 2017]  "L’esecutivo blocca l’accisa sul tabacco. Si troveranno altro 500 milioni". 

E così non si ha aumento di prezzo. L'emendamento che voleva l'aumento (modificava al rialzo dell'accisa) di 0,70 € e 2 € nel giro di due anni presentato dalla Senatrice del Partito Democratico "Emilia De Biasi" è stato ritirato dalla stessa. Riportiamo esattamente l'articolo del Secolo Trentino:

Le elezioni incombono e i voti dei tabagisti, osservano le voci più critiche, si contano a milioni. La riforma delle accise, facendo leva sul vizio del fumo, avrebbe dovuto consentire di rastrellare 600 milioni da destinare alle ricerche sui farmaci oncologici innovativi e all’ampliamento della rete per le cure palliative e la terapia del dolore, in particolare nel settore pediatrico. [da Secolo-trentino.com - https://secolo-trentino.com/salutebenessere/74223/ - 1 Dicembre 2017 - da redazione] 

Al contempo sembra ormai confermato il decreto Vicari che garantirà 100 milioni di euro per il mercato della sigaretta elettronica.  “La scelta del contributo sul fumo è finalizzata a coprire i 500 milioni del Fondo oncologici per liberarne 500 dal fondo sanitario da utilizzare per le esigenze più importanti delle regioni, ad esempio sul contratto” aveva precisato Emilia De Biasi, presidente della commissione Sanità del Senato e prima firmataria dell’emendamento che proponeva una “tassa sul fumo” per trovare le risorse per i farmaci innovativi, sottolineando che “con la nostra proposta non aumentiamo ulteriormente il Fondo oncologici ma sostituiamo la fonte del finanziamento. La commissione – spiega De Biasi – ha preso su di sé una responsabilità importante che è quella di chiedere che il Fondo sanitario nazionale cresca rispetto ad oggi”. [da Secolo-trentino.com - https://secolo-trentino.com/salutebenessere/74223/ - 1  Dicembre 2017 -  da redazione] 

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche