L'attività era stata chiusa nei giorni scorsi ma secondo il Governo poteva restare aperta. Da ieri può riaprire il negozio di sigarette elettroniche dopo che il comando dei vigili vallesi è tornato sui suoi passi e ha ritenuto valide le direttive governative.

Nei giorni scorso "Vincenzo La Torraca", commerciante e titolare di un negozio di sigarette elettroniche a Vallo della Lucania aveva denunciato una situazione paradossale. Il suo negozio, di sigarette elettroniche, e relativo materiale, come le ricariche di liquido da inalazione, rientrava in quelle esentate dai divieti governativi, ma i caschi bianchi del centro cilentano si sono ostinati a non concedere il nulla osta. Il comando dei vigili vallesi è tornato sui suoi passi e ha ritenuto valide le direttive del Monopolio di Stato che permette l’apertura di determinata attività.

Il permesso, dopo giorni di silenzio, è finalmente arrivato e ieri Vincenzo La Torraca ha potuto riaprire ai clienti:

"La mia non era una battaglia per aprire la mia attività e soltanto finalizzata ad un tornaconto – dice – ma ne facevo una questione di salute per tutti. I miei clienti, non potendo rifornirsi, secondo le direttive de Governo erano autorizzati a spostarsi in altro comune per acquistare le ricariche. Un qualcosa che però portava a eventuali rischi di contagio oltre che a un pericoloso ritorno al fumo di sigarette, normalmente acquistabili presso i tabacchini. Finalmente posso riaprire!" - sono le parole di "La Torraca" a Infocilento.it

La rivendita ha riaperto i battenti nel pomeriggio di ieri, seguendo orari ridotti e altri provvedimenti e restrizioni ad hoc.

«Siamo in un momento particolare e ognuno deve fare la propria parte – aggiunge il titoalre– la mia attività rappresenta un servizio al cittadino e come tale offriremo ai clienti guanti e gel igienizzante. I consigli relativi ad altri negozio valgono anche per il mio – spiega e conclude – fare scorta di materiali e ricariche, in modo da limitare al minimo le uscite e gli spostamenti». 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche