Questa mattina il momento del confronto 


“La necessità di definire azioni volte a prevenire e contrastare condotte illecite, tutelando così l’intero settore”.
E' questo l'impegno assunto dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ad esito dell'open hearing svoltosi nella mattinata odierna.
E che ha insistito sul tema del contrasto della illegalità, fenomeno che ancora presenta importanti sacche di resistenza nell'ambito del mercato dei tabacchi e delle sigarette elettroniche.

L'Adm si apre, quindi, all'ascolto della base, dell'associazionismo, di quanti sono i protagonisti vivi nel dibattito in materia.
Un approccio, fondato sul contatto con il territorio, che era stato indicato dal neovertice Minenna all'atto del suo recente insediamento.
E quell'intento oggi ha trovato pratico riscontro nel tavolo che ha visto chiamati in causa, per fornire personale contributo, i vari stakeholders del settore.
Tutti convenuti sull’esigenza di un’Agenzia delle Dogane e Monopoli che sia “sempre più presente e centrale nell’azione di contrasto all’illegalità”.

A conclusione dei lavori, come viene esposto da ADM, il Direttore generale Minenna ha garantito “il forte impegno per assicurare legalità e trasparenza nel settore dei tabacchi, così come nel settore dei giochi”.
Come detto, il momento ha chiamato in causa i dirigenti responsabili delle Direzioni territoriali dell’Agenzia e i rappresentanti di numerose associazioni e realtà produttive del settore che hanno tutte plaudito alla creazione del nuovo canale di comunicazione e di ascolto aperto da Agenzia Dogane e Monopoli.
Ad essere dibattuti temi quali quello del contrabbando, situazione che merita, ovviamente, una risposta adeguata, puntuale e rigida ai fini di una questione di sicurezza dei consumatori ed al fine di non recare nocumento a quelle attività che, invece, si impegnano nel rispetto delle regole contribuendo alla salute fiscale dello Stato.

Un appuntamento preliminare, per tastare il polso agli interlocutori rispetto alle principali questioni vive di settore: un atteggiamento, una impostazione che piacciono e che può lasciare presagire una politica ADM che non cali decisioni dall'alto ma le concordi secondo una logica orizzontale.

Perchè condividere le regole contribuisce ad una più serena condivisione delle medesime.

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche