L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli "anticipa" rispetto alle novità, prossime ad essere azionate, per effetto della legge di Bilancio.
Questo l'oggetto dell’open hearing che si svilupperà, in materia di prodotti liquidi da inalazione, nella la giornata di Venerdì 5 Febbraio, con inizio dei lavori fissato alle ore 9.

“Le nuove disposizioni – è fatto presente – incidono sull’intera filiera dei prodotti liquidi da inalazione, dalla produzione alla vendita e riguardano tra l’altro l’apposizione del contrassegno di legittimazione sulle singole unità di condizionamento, le avvertenze da apporre sulle confezioni, il regime contabile, il versamento dell’imposta e la determinazione della cauzione.
L’open hearing è una occasione utile per raccogliere, in primis in ordine ai contrassegni, le opinioni e le osservazioni degli operatori di settore, in vista dell’elaborazione da parte di Adm dei provvedimenti attuativi di propria competenza, nonché di altre eventuali azioni a supporto degli stakeholders”.

L’open hearing si svolgerà in modalità zoom conference e sarà esteso alla partecipazione di professionisti e operatori del settore che potranno dare cenno di adesiose entro le ore 18 di oggi, Giovedì 4 Febbraio, attraverso la piattaforma Eventbrite.
L’iscrizione si potrà effettuare selezionando il pulsante registrati presente nella pagina di Eventbrite dedicata all’evento.
Chi effettua l’iscrizione riceverà un messaggio via mail con le indicazioni utili per collegarsi all’open hearing.