Svapo Web Srl apprende esclusivamente a mezzo stampa, come da nota diffusa dal Comando provinciale Carabinieri Grosseto e rilanciata da varie testate nazionali e di settore, del deferimento che sarebbe stato operato in stato di libertà dai Nas di Livorno a carico di tre persone rispetto ad una ipotesi accusatoria di “frode in commercio”.
Secondo i fatti, come descritti nel menzionato comunicato dell’Arma dei Carabinieri, i provvedimenti sarebbero scaturiti a seguito di sequestro di gel igienizzante, presso rivendita di Grosseto, “riportante l’etichetta Svapo web” avente percentuale di alcol risultata essere, come da analisi Nas, nella percentuale del 22 anziché del 75 come da scheda tecnica del prodotto.

“NON SIAMO PRODUTTORI”

Svapo Web Srl precisa, in primo luogo, come alcuna persona inquadrata nella azienda abbia ricevuto notifica alcuna di atti giudiziari.
Svapo Web Srl si limita ad osservare, altresì, come il gel igienizzante non sia stato prodotto dalla medesima – giacchè Svapo Web Srl non è produttore.
Bensì, il gel in questione è stato prodotto da azienda terza – ovvero “Pubo Srl” – che gode delle dovute certificazioni Agenzia Dogane e Monopoli e, in quanto tale, rispondente ai parametri come da norma.
L’azienda produttrice del gel, quindi, ha realizzato per conto di Svapo Web Srl il gel igienizzante in questione e fornito i flaconcini a Svapo Web Srl accompagnandoli a tanto di etichetta e scheda tecnica attestante la presenza di alcol in percentuale del 75.
Svapo Web Srl, quindi, ha immesso il prodotto finito nei circuiti del mercato.
Svapo Web Srl conferma la fiducia nel lavoro degli inquirenti e dei soggetti tutti che con Svapo web Srl a vario titolo collaborano riservandosi, ovviamente, di porre in essere propri autonomi accertamenti.
In ogni caso, Svapo Web Srl ritiene di essere senza margine di dubbio alcuno – in uno agli affiliati del circuito franchising – parte lesa nella vicenda dal momento che ha visto abbinato il proprio marchio a notizie di reato che sono estranee alla serietà ed alla professionalità dell’azienda.