INNCO è un associazione nata in Svizzera che ha lo scopo di ridurre il danno provocato dal fumo di tabacco, una potente coalizione globale di associazioni di svapatori.

Il prof. Riccardo Polosa  è il nuovo consulente scientifico di INNCO, un' associazione nata in Svizzera che ha lo scopo di ridurre il danno provocato dal fumo di tabacco sostenendo e promuovendo il diritto di tutti i fumatori di scegliere strumenti alternativi più sicuri e meno dannosi per la salute.Ringraziando lo staff di INNCO, proprio stamane Polosa ha commentato:

Ho accettato con piacere la richiesta di sostegno di questo grande gruppo internazionale. Il ruolo di consulente scientifico che mi è stato affidato – ha spiegato Polosa – mi consente di assistere le associazioni di svapatori e di consumatori nella loro grande battaglia di diritto alla salute. La possibilità di utilizzare strumenti meno dannosi rispetto al fumo di sigarette convenzionali è un’opportunità che come scienziati dobbiamo valutare, supportare e promuovere.  Lo svapo è una rivoluzione che richiede impegno e coraggio. Noi ci saremo sempre“. [Liaf - 9 Maggio 2018]