Promozione alla salute è l'iniziativa del Calcio Chieri 1955 in quanto, a partire da sabato 13 Aprile 2019, all’interno del Centro Sportivo Roberto Rosato di Chieri, sarà vietato fumare. 

Nel comunicato stampa rilasciato il Centro Sportivo Roberto Rosato di Chieri diventerà, a partire da sabato 13 Aprile 2019, un impianto sportivo "Smoke Free":

"Il Calcio Chieri 1955 comunica che da sabato 13 aprile 2019, all’interno del Centro Sportivo Roberto Rosato di Chieri, sarà vietato fumare. Il Rosato si unisce così ai numerosi impianti sportivi “Smoke Free” in Italia. L’iniziativa, ideata dal Calcio Chieri 1955 nell’ambito del proprio programma di promozione della Salute, per migliorare lo stile di vita dei tesserati e della Comunità, desidera favorire e diffondere alcune buone abitudini per uno stile di vita più sano."

"La Direzione dell’SSD AC Chieri Srl, società proprietaria delle strutture, ha stabilito così il divieto di fumo (ad eccezione delle sigarette elettroniche) al di fuori delle aree autorizzate. Il divieto è valido per tutte le aree riservate agli spettatori, presso i campi sportivi e le altre strutture del tempo libero. Verranno posizionati dei cartelli con il divieto esplicito e i fumatori saranno invitati a recarsi nelle apposite aree dedicate."

"Il progetto, in via sperimentale, includerà l’allestimento di due aree attrezzate all’interno delle quali sarà possibile fumare: la prima sarà posizionata nei pressi dell’ingresso principale (n°1) del Centro, la seconda all’interno dell’area dell’ex Pavia."

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.