Appuntamento Lunedì 24 Giugno ore 10.30 - Università di Catania.

Presentazione dei 9 PROGETTI DI RICERCA appena avviati nei dipartimenti afferenti al COEHAR, IL CENTRO DI RICERCA PER LA RIDUZIONE DEL DANNO DA FUMO DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA guidato dal PROF. RICCARDO POLOSA.  
Si tratta di nove linee di intervento scientifico che coinvolgeranno decine di ricercatori di tutto il mondo e che affrontano tematiche diverse, dalla tecnologia alla biologia, passando anche per la giurisprudenza. Una grande opportunità per tutti i fumatori intenzionati a smettere e per i gruppi di lavoro che parteciperanno alle attività. Tra i progetti in corso, anche SMOKE FREE SICILY che consentirà di attivare un nuovo servizio di consulenza e assistenza antifumo in tutte le strutture ospedaliere siciliane.

LUNEDÌ 24 GIUGNO ALLE ORE 10.30 PRESSO L'AULA MAGNA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE e SOCIALI (VIA VITT. EMANUELE, 49 - CATANIA)
"A CATANIA I 9 PROGETTI DI RICERCA DELLA RIVOLUZIONE GLOBALE ANTIFUMO"

Interverranno:
   ASSESSORE ALLA SALUTE DELLA REGIONE SICILIANA, RUGGERO RAZZA;
   PRESIDENTE DELLA FSFW FONDAZIONE MONDIALE SMOKE FREE WORLD, DEREK YACH;
   PRESIDENTE SID SOCIETÀ ITALIANA DI DIABETOLOGIA, FRANCESCO PURRELLO;
   DIRETTORE DEL COEHAR, RICCARDO POLOSA.

Saranno presenti anche i leader dei singoli progetti

Al termine dell'incontro è previsto un lunch di chiusura nell'aula antistante la sala dell'incontro.

MARTEDÌ 25 GIUGNO ALLE ORE 8.30, per suggellare il nuovo legame scientifico tra la Sicilia ed il resto del mondo, alcuni docenti del CoEHAR ed il presidente della Smoke Free World parteciperanno ad una simbolica TRAVERSATA DELLO STRETTA DI MESSINA che partirà da CAPO PELORO (TORRE FARO - MESSINA).

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.