Diversi casi la scorsa settimana in Francia di cui l'ultimo è stato messo in evidenza dai giornali francesi giovedì nella città di Pontivy.

Avviso di Sicurezza presentato dalla Finlandia e comunicato sul sito della commissione europea "sezione Allarmi rapidi" sul caricabatterie Ezifan x6 (il caricabatterie è usato per ricaricare batterie per sigarette elettroniche).

E' successo a Novato a nord di San Francisco, una città della California di circa 30.000 abitanti. Il sospettato residente nella cittadina, e noto alle forze dell'ordine, si è arreso in cambio di una sigaretta elettronica.

La sigaretta elettronica è diventata ormai "quasi" un oggetto di lusso in particolare per alcuni hardware. A Rennes in Francia un passante viene aggredito con lo scopo di prendere la sigaretta elettronica in suo possesso.

Un voce più potente per sostenere il lavoro dell'organizzazione britannica sul vaping. Cinque nuovi membri entrano a far parte della famiglia di UKVIA.

Amazon il colosso di vendita on-line si trova sotto il mirino per le vendite di sigarette elettroniche e liquidi di ricarica che non rispettano le normative.

Detenendo il 75% delle attuali quote di mercato riguardanti le sigarette elettroniche Juul dopo l'unione con Altria farà partire questa estate la sua prima campagna pubblicitaria televisiva.

Maxi operazione in Cina che smantella tre organizzazioni di contrabbando internazionali che usavano piattaforme on-line e applicazioni di messaggistica.

La batteria di una sigarette elettronica appartenente ad un passeggero del volo della "American Airlines" prende fuoco poco dopo l'atterraggio a Chicago.

Secondo il Wall Street Journal l'ingresso di Altria (Marlboro) in Juul ha creato malcontento tra dipendenti dell'azienda che vedono, tale interferenza, come un patto che va oltre le aspettative di riduzione del danno.

Se in Europa i riscaldatori di tabacco vedono qualche difficoltà nell'imporsi in quanto espressamente non rientrati nella categoria delle sigarette elettroniche, in Corea del sud il Ministero dell'Economia e della Finanze rivela che le ricariche per i riscaldatori rappresentano ben l'11,3% delle vendite.

Il Surgeon General è ufficialmente contro il vaping. Oltre ad aver chiesto la possibilità di innalzare le tasse sulle sigarette elettroniche per renderle meno "acquistabili" ha recentemente emesso un parere negativo sul vaping legato ai giovani americani.

Anche l'Australia, proibitiva nell'uso delle sigarette elettroniche, prova ad educare al vaping invitando i fumatori che non voglio o non possono smettere di fumare a provare alternative più sicure.

I mercati azionari hanno già risposto positivamente al "matrimonio dell'anno" che vede Marlboro (Gruppo Altria) acquistare più di 1/3 delle quote di Juul.

Nata per contrastare le famose Juul ed iQOS , la nuova sigaretta elettronica di BAT risulta essere  una nuova sfida lanciata dal gigante del tabacco.

Un nuovo studio condotto dall'istituto Xerfi conferma la tendenza al rialzo del mercato della sigarette elettroniche in Francia ed evidenzia le prospettive per i prossimi anni.

Il Liverpool lancia le regole per la trasferta, dalla scorta per i tifosi agli oggetti proibiti allo stadio, tra questi le sigarette elettroniche.