Ha parlato oggi Sarah Jakes, presidente della New Nicotine Allicance al Summit "E-cigarette" alla Royal Society chiedendo un nuovo approccio verso il vaping e altri prodotti con nicotina più sicuri, come le sigarette elettroniche.

Dopo l'attacco nei mesi scorsi, la confisca dei documenti di marketing le indagini e le denunce, Juul Labs, azienda leader nel settore delle sigarette elettroniche in america, ha annunciato oggi tramite il sito web ufficiale importanti cambiamenti nell'ambito della vendita e distribuzione nei negozi.

In seguito all'annuncio della FDA di regolamenti più severi per la vendita di sigarette convenzionali e liquidi per sigaretta elettronica le azioni delle maggiori compagnie di tabacco crollano a Wall Street e a Londra .

La sigaretta elettronica è sempre più presente nel mondo dello spettacolo. Dai video musicali, ai cartoni animati ed alle serie televisive fa il suo ingresso anche su Peaky Blinders.

Secondo un articolo su Bloomberg c'è incertezza, all'interno dell'industria del tabacco, che vede le grandi compagnie di produzione in disaccordo sul futuro delle alternative a rischio ridotto.

Agli inizi di ottobre Bruxelles ha deciso che i produttori di sigarette saranno invitati a partecipare alle spese relative alla gestione della rimozione dei mozziconi di sigaretta. La spesa complessiva si aggirerà intorno ai 200.000 euro.

Nel Regno Unito, Philip Morris viene accusato di ipocrisia per aver annunciato la nuova campagna pubblicitaria destinata ai suoi stessi clienti che li invita a "smettere di fumare".