Sono Flavio ed Alessio che ogni sabato ci terranno compagnia facendoci entrare nel mondo dei tabacchi con la loro storia, cultura, usi e misteri legati alle diverse tipologie.

Salve, io sono Alessio, lavoro come cuoco e sono un ex appassionato di pipa.
La piacevole voglia di assaggiare i tabacchi e le loro variazioni dai nomi esotici ed affascinanti mi ha sempre conquistato.
Ho vinto il vizio del fumo analogico  grazie alle sigarette elettroniche, approcciando ai sistemi da cloud, con liquidi fruttati e cremosi per  poi giungere al mondo dei tabaccosi.
“Giocare” con le “soluzioni” di tabacchi , è la mia nuova passione !

 

Io sono Flavio, e lavoro come commesso in un negozio di articoli di tabacchi.
Ho sempre adorato il loro profumo , sin da quando ero piccolo ma, quando cominciai a fumare, notavo che il sapore della sigaretta non rispecchiava il vero sapore del tabacco.
Ho riscoperto questo fantastico mondo quando approdai alla sigaretta elettronica, dove ho finalmente ritrovato il vero gusto, i veri profumi, dei tabacchi di riferimento.
Il mio motto è : vaporizzare è meglio che bruciare !

Bacco e Tabacco nasce per passione e dedizione nei confronti dello sfaccettato mondo dei tabacchi.

Ricchi di storia, aneddoti e intrisi di misteri, i tabacchi, quelli incombusti, hanno molto da raccontare.

Un’occasione per poter parlare e approfondire a tutto campo la provenienza, la storia e la cultura, oltre che recensire e testare, assieme a voi, atomizzatori, build, aromi ed hardware in genere.

Una rubrica a quattro mani, quelle di Alessio e Flavio, che mette come scopo primario l’appassionare e l’intrattenere articolo dopo articolo, con sincerità e simpatia.