Categories: Curiosità

Cina: Shenzhen, la capitale delle sigarette elettroniche, le vieta nei luoghi pubblici

La grande metropoli cinese di Shenzhen rende ancora più stringenti le norme sul fumo e sulle sigarette elettroniche nelle aree pubbliche comprese le fermate dell’autobus e le aree di attesa.

La grande metropoli di Shenzhen, nel sud della Cina, ha vietato le sigarette elettroniche, rendendo ancora più stringenti le norme sul fumo nelle aree pubbliche, comprese le fermate dell’autobus e le aree di attesa.

Si evince da un documento approvato ieri dove il fumo ed il vaping sono vietati nei luoghi pubblici al chiuso e sui posti di lavoro nonché sui mezzi di trasporto pubblico seppur ancora l’argomento relativo alle sigarette elettroniche è un dibattito aperto.

Il divieto segue quello imposto da altre città cinesi, tra cui Hong Kong, Macao, Hangzhou e Nanning. Secondo un rapporto pubblicato a maggio dal Centro cinese per il controllo delle malattie e la prevenzione, sono i più giovani a rappresentare la categoria demografica più rilevante di utilizzatori di sigarette elettroniche e il consumo è aumentato fra il 2015 e il 2018.

Finora, sono 42 i Paesi e le regioni del mondo che hanno vietato o limitato l’utilizzo di sigarette elettroniche nei luoghi pubblici. Il governo cinese si è posto come obiettivo di ridurre il numero di fumatori tra le persone di 15 anni e oltre al 20% entro il 2030. Attualmente, secondo il documento “Healthy China 2030” del 2016, i fumatori rappresentano il 26,6%. (XINHUA)

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

21 ore ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

1 giorno ago

“Ti hanno messo il telefono sotto controllo”: Allarme LUGLIO 2025, siamo tutti spiati dal cell I Ti stanno hackerando i dati

"Ti hanno messo il telefono sotto controllo": ecco la sintesi con cui viene chiarita la…

2 giorni ago

ULTIM’ORA, VIETATI BAGNI A MARE: BATTERIO DIVORATORE, uccide tutto ciò che incontra in acqua I Invasione ad Agosto

Ultim'ora terrificante, clamorosa, e choc globale: arriva il batterio divoratore, e vengono ufficialmente vietati i…

2 giorni ago