Categories: Curiosità

COVID-19/DPCM 22 Marzo: I negozi di sigarette elettroniche possono rimanere aperti

Il DPCM del 22 marzo 2020 non nega la possibilità di apertura dei negozi specializzati dotate di autorizzazione dell’agenzia Dogane e Monopoli.

E’ il nuovo decreto del 22 marzo 2020 che prevede la sola sospensione delle attività produttive industriali e commerciali fatta eccezione di quelle attività necessarie che sono previste in una lunga lista composta da 97 voci.

Per far fronte all’emergenza COVID-19 il decreto mette in atto una nuova restrizione che però, come il decreto precedente, concede la possibilità ai tabaccai e ai negozi specializzati in sigarette elettroniche e liquidi da inalazione dotati di autorizzazione dell’agenzia Dogane e Monopoli di continuare l’attività. Resta fermo per le attività commerciali, però, quanto disposto nel DPCM dell’11 Marzo 2020 che sancisce l’ingresso contingentato e il rispetto delle regole di sicurezza dettate dal Ministro della Salute.

Recarsi al negozio più vicino, tenere la distanza di un metro, mascherina e guanti e sempre nei limiti dei confini comunali sono le regole attuali dettate per la salvaguardia della salute del singolo individuo e della collettività.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

PARCHEGGIO DISABILI ADDIO: ufficiale, da metà Ottobre REVOCATI I PASS I Rilascio cancellato ai portatori di handicap

Parcheggio disabili addio: la paura si è concretizzata, ora è realtà, è ufficiale. Stop: da…

16 minuti ago

PACE FISCALE UNIVERSALE, ma quando mai: fregatura totale, il beneficio vale SOLO per LORO, ecco chi sono

Ecco in che cosa consiste la nuova Pace Fiscale 2026 e perché non sarà concessa…

2 ore ago