Categories: Curiosità

Filippine: Rodrigo Duterte – “Arrestare chi usa sigarette elettroniche in pubblico”

L’improvvisa proibizione con conseguente arresto e sequestro dei dispositivi è stata rivelata lunedì sera dal presidente filippino “Rodrigo Duterte”.

L’improvvisa proibizione, rivelata lunedì sera dal presidente Duterte, si aggiunge a un crescente contraccolpo globale nei confronti di un prodotto promosso come meno dannoso del fumo. Li ha definiti dispositivi “tossici” e ha affermato che le sigarette elettroniche introducono “sostanze chimiche” nel corpo dell’utente.

Il presidente ha minacciato, ordinando l’esecuzione immediata del divieto alla polizia, chiunque utilizzasse pubblicamente le sigarette elettroniche; citando “l’ordine del presidente”, il capo della polizia filippina ha ordinato:

“Oggi in vigore il divieto. Tutte le unità di polizia a livello nazionale devono far rispettare il divieto di usare i vaporizzatori; assicurarsi che tutti i trasgressori siano arrestati”.

L’ordine del presidente arriva pochi giorni dopo che le autorità filippine hanno accertato la prima lesione polmonare legata alle sigarette elettroniche, nella nazione, in riferimento ad una ragazza di 16 anni.

Prima della presidenza del sig. Duterte, le Filippine avevano già vietato la pubblicità del tabacco, nonché una legge che imponeva che le immagini grafiche dei rischi per la salute del fumo fossero stampate sull’imballaggio delle sigarette.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

CASE OCCUPATE, pazzesco: le tasse te le paga lo Stato I Il Governo stanzia i fondi: non è casa tua, ti infili dentro e sganciano i contribuenti

Case occupate, clamorosa svolta legale, che ha del pazzesco, ma è tutto vero. Le tasse…

5 ore ago

PARCHEGGIO DISABILI ADDIO: ufficiale, da metà Ottobre REVOCATI I PASS I Rilascio cancellato ai portatori di handicap

Parcheggio disabili addio: la paura si è concretizzata, ora è realtà, è ufficiale. Stop: da…

11 ore ago

PACE FISCALE UNIVERSALE, ma quando mai: fregatura totale, il beneficio vale SOLO per LORO, ecco chi sono

Ecco in che cosa consiste la nuova Pace Fiscale 2026 e perché non sarà concessa…

13 ore ago