Categories: Curiosità

JUUL entra in ANAFE (Associazione Nazionale Produttori Fumo Elettronico)

JUUL Labs, azienda leader nel settore del vaping, entra a far parte di ANAFE, l’Associazione Nazionale Produttori Fumo Elettronico aderente a Confindustria.

A darne notizia sono Umberto Roccatti, Presidente di ANAFE Confindustria, e Cristina Santucci, Direttore Generale di JUUL Labs Italia. Come leader mondiale del vaping, JUUL Labs fa il suo ingresso in ANAFE condividendo a pieno i valori e gli obiettivi dell’associazione: contribuire al lavoro di tutela e rappresentanza degli interessi del settore, sostenere lo sviluppo delle aziende e del relativo indotto occupazionale e, soprattutto, promuovere il vaping e il principio della riduzione del danno da fumo a beneficio della salute dei milioni di fumatori adulti che in Italia consumano sigarette tradizionali.

“La scelta di JUUL Labs di aderire ad ANAFE – dice il Presidente, Umberto Roccatti – conferma la centralità della nostra associazione nel dialogo tra il mondo del fumo elettronico, le istituzioni e gli stakeholder di riferimento. Il nostro obiettivo è creare in Italia le condizioni per lo sviluppo delle imprese del settore e del mercato; ciò, nell’ottica di consentire ai milioni di fumatori adulti del Paese di poter passare ad alternative in grado di ridurre i rischi per la salute causati dal consumo di sigarette combustibili. L’ingresso di JUUL darà un nuovo e importante impulso al nostro impegno”.

“ANAFE rappresenta un presidio di legalità e correttezza per tutto il settore del fumo elettronico – osserva Cristina Santucci, Direttore Generale di JUUL Labs Italiacapace di instaurare un confronto trasparente e costruttivo con le Istituzioni. Ne condividiamo i valori, gli obiettivi e l’impegno a promuovere la riduzione del danno come strategia a beneficio della salute dei fumatori italiani. Aderire ad ANAFE in Italia conferma la nostra volontà di portare avanti la missione globale di JUUL: migliorare la vita dei fumatori adulti, eliminando le sigarette”. 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

14 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

22 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago