Categories: Curiosità

Liberi di scegliere la sigaretta elettronica se gli studi la classificano meno nociva

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Germania evidenzia che gli utenti preferiscono essere liberi di scegliere le sigarette elettroniche se le identificano come meno nocive.

Un recente sondaggio commissionato dal Consumer Choice Center e condotto da Kantar, società di ricerca globale indipendente, ha effettuato un sondaggio, nel marzo 2019, tra 8.166 adulti nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Germania ai quali è stato chiesto il loro parere sulle politiche governative e sui diritti dei consumatori.

L’aspetto importante che viene evidenziato nei dati raccolti è che la sostanziale maggioranza degli intervistati concorda sul fatto che vietare la vendita di sigarette elettroniche è un esempio di eccessiva restrizione sulle scelte dello stile di vita del singolo adulto. Sette su dieci convengono che se è legale acquistare sigarette e tabacco allora dovrebbe essere legale acquistare anche le sigarette elettroniche.

L’intervento governativo/statale dovrebbe essere minimo – secondo la maggioranza degli intervistati – nelle scelte dell’individuo sull’acquisto di prodotti e servizi legali e se tale individuo ritiene che le sigarette elettroniche siano meno nocive lo stato non deve intervenire limitando la libertà individuale.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

23 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago