Categories: Curiosità

New York: Tre arresti per contraffazione di sigarette elettroniche a Long Island

Le forze dell’ordine di Nassau hanno arrestato 3 uomini per contraffazione di marchi di sigarette elettroniche a Long Island. 

A quanto riporta la CBS, venerdì, le forze dell’ordine, di Nassau, hanno arrestato tre uomini con l’accusa di contraffazione di sigarette elettroniche a Long Island. I funzionari hanno fatto irruzione in una casa appena fuori dalla trafficata Jerusalem Avenue a East Meadow sequestrando un grosso quantitativo di contanti e prodotti contraffatti del settore del vaping.

I vicini, durante le interviste effettuate dalla rete televisiva, hanno confermato che durante il giorno c’era un via vai anomalo di scatole anche se la famiglia sembrava a modo e per bene.

L’accusa non è per niente leggera, il cinquantottenne Ali Asghar e i suoi due figli, il 33enne Ali Zar e il 35enne Ali Moosa, sono stati tutti accusati di contraffazione di marchio registrato.

La polizia riferisce di aver fatto partire l’operazione a gennaio tramite una spedizione proveniente dalla Cina che è stata identificata come appartenente al signor Ashar – ha detto Frank Russo dei servizi per la protezione delle dogane e dei confini degli Stati Uniti.

“Sono state generate circa $ 4 milioni di dollari di vendite ed hanno fatto pubblicità sui social media”, – ha dichiarato il commissario di polizia Nassau Patrick Ryder.

Ma non è solo on-line che vendevano la merce contraffatta in quanto tali prodotti erano venduti anche nei negozi East Meadow, Levittown, Bellerose e Commack di proprietà dei sospettati che ribadiscono che nessuno ha mai avuto problemi con i loro prodotti.

“Quando aggiungi questo aspetto contraffatto, dove non sai cosa c’è dentro, non sai da dove provenga o qualcosa del genere, i rischi diventano ancora più gravi, soprattutto quando si tratta di giovani, “- ha detto il Dr. Jeffery Reynolds, della Family and Children’s Association.

Gli investigatori stanno facendo testare e controllare i prodotti sequestrati e i 3 si sono dichiarati non colpevoli.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

15 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

19 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

2 giorni ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago