Categories: Curiosità

Regno Unito: IQOS pronta allo sbarco anche sul mercato di Manchester

IQOS torna a far parlare di se nel Regno Unito, a breve infatti il riscaldatore di tabacco farà il suo debutto a Manchester.

Come sappiamo il riscaldatore di tabacco di Philip Morris ha letteralmente conquistato il mercato giapponese spopolando e facendo in poco tempo degli incassi davvero molto importanti, dopo aver conquistato quindi il paese del sol levante ora, IQOS si prepara a sbarcare al sul mercato di Manchester dove a farla da padrone attualmente è la sigaretta elettronica.

Attualmente PMI ha quattro negozi a Londra e prevede di aprirne altri quattro a Bristol. Nel frattempo, due negozi sono stati aperti a Manchester, uno situato in Piazza St Ann e un altro in Princess Street, all’interno dei quali sono stati inseriti delle persone appositamente istruite (così dichiara l’azienda) per aiutare il 360.000 fumatori in zona a smettere di fumare.

Peter Nixon, Managing Director di PMI ha dichiarato:

“Sono fiducioso che IQOS sarà un punto di svolta per i fumatori a Manchester con la tecnologia del tabacco riscaldato che offre una migliore alternativa alle sigarette. Questo nuovo prodotto è stato sviluppato grazie a ben 4 miliardi di dollari di investimenti e un decennio di ricerca. Credo che l’impatto di IQOS potrebbe accelerare Manchester a diventare una città senza fumo.”

Se da una parte il responsabile dichiara di essere soddisfatto e molto entusiasta per la possibilità di sviluppo nel mercato inglese, dall’altra dobbiamo ricordare che un recente studio condotto in Svizzera ha rilevato la presenza di sostanze isocianati al suo interno e sino ad ora tale studio non è stato smentito. Rimangono inoltre ancora alcune perplessità sulle sostanze presenti all’interno del riscaldatore di tabacco e nelle heets.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

18 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago