Categories: Curiosità

Regno Unito: Una nuova ricerca rivela cosa ne pensano i più giovani delle sigarette tradizionali

Ancora una volta arrivano risultati molto interessanti dal Regno Unito, i quali sono stati raccolti coinvolgendo proprio i più giovani e i loro pensieri sulle sigarette tradizionali.

Stando ad alcune nuove dichiarazioni rilasciate direttamente da “Kruti Shrotri”, responsabile del controllo del tabacco nel Regno Unito, contrariamente alla convinzione delle multinazionali del tabacco le quali affermano che rendere meno visibili le sigarette tradizionali nei tabacchini e nei punti vendita autorizzati non diminuirebbe il tasso dei giovani fumatori, un recente studio condotto presso l’Università di Cardiff proverebbe il contrario.

Stando ai dati rilevati dall’ente che ha condotto la ricerca nel Galles, si è riscontrata una diminuzione dei fumatori adulti tra il 2016 e il 2018 la quale si tramuta in una percentuale attuale del 19%. Anche tra gli adolescenti si è registrato un calo il quale ora si attesta sul 3%, inoltre notiamo anche delle sostanziali differenze della percentuale dei fumatori tra gli uomini e le donne.

Il dato preoccupante però rimane quello registrato nelle varie classi sociali, stando a quanto rilevato infatti, le zone più remote dello stato risultano avere una percentuale di fumatori del 28%, mentre invece le altre solamente del 13%. Purtroppo quindi ancora una volta notiamo che la sigaretta tradizionale (proprio come gli alcolici) viene utilizzata come “rimedio” ad alcuni problemi della vita di tutti i giorni.

Se da una parte la sigaretta elettronica è un ottimo prodotto per chi cerca di smettere di fumare (e nella maggior parte dei casi ci riesce), dall’altra come sappiamo è purtroppo divenuta anche una moda tra i più giovani, ciò però non sembrerebbe essere un dato così allarmante come vogliono farci credere certe fonti, anche se ricordiamo che il miglior modo di smettere di fumare rimane sempre “il non cominciare”.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

22 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago