Categories: Curiosità

Stati Uniti: Livermore, California, vieta le sigarette elettroniche

La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio comunale che ha avvalorato l’ordinanza per il divieto di vendita di tutti i prodotti aromatizzati relativi al tabacco e dispositivi elettronici nella città.

L’ordinanza votata ieri sera, all’unanimità, al consiglio comunale di Livermore in California viene dopo quella di San Francisco e vieta tassativamente qualsiasi vendita di tabacco aromatizzato e di dispositivi elettronici quali sigarette elettroniche. Nello specifico viene proibita la vendita di sigarette elettroniche e prodotti del tabacco aromatizzati come le sigarette al mentolo.

L’ordinanza prevede, ad ogni modo che i rivenditori di tabacco sia possessori di una licenza rinnovabile annualmente e obbliga le rivendite a mantenere una distanza di almeno 300 metri da scuole o biblioteche. 

La città ha ricevuto informazioni e dati sull’argomento dalla comunità e da gruppi di sensibilizzazione come Flavour Hooks Kids, Asian Pacific Islander Coalition e Breathe California, tra gli altri, riguardanti la commercializzazione di tabacco aromatizzato e prodotti vaping per i minori e il corrispondente aumento dell’uso da minori.

“Il numero di studenti delle scuole medie e superiori che utilizzano le e-sigarette è passato da 2,1 milioni nel 2017 a 3,6 milioni nel 2018”, ha rilevato un rapporto del personale della città.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Ti hanno messo il telefono sotto controllo”: Allarme LUGLIO 2025, siamo tutti spiati dal cell I Ti stanno hackerando i dati

"Ti hanno messo il telefono sotto controllo": ecco la sintesi con cui viene chiarita la…

13 ore ago

ULTIM’ORA, VIETATI BAGNI A MARE: BATTERIO DIVORATORE, uccide tutto ciò che incontra in acqua I Invasione ad Agosto

Ultim'ora terrificante, clamorosa, e choc globale: arriva il batterio divoratore, e vengono ufficialmente vietati i…

17 ore ago

ULTIM’ORA- ALLARME BANCHE, CONTI CORRENTI BLOCCATI in Italia: dal 31 Luglio il FISCO interviene e blocca i soldi I Non puoi prelevare né fare bonifici

Ultim'ora paurosa, spaventosa e anche imminente per gli italiani: scatta un allarme bancario che, a…

2 giorni ago

RC Auto | Quest’anno l’assicurazione la paga lo Stato: come ottenere il bonus e pagare zero €

Potrete liberarvi per sempre da quell'annuale spesa che incide significativamente sul vostro bilancio familiare: un…

2 giorni ago