Categories: Curiosità

USA: Anche il Maryland decide di adottare la legge “Tobacco 21”

Il Maryland decide di adottare la nuova legislazione sul tabacco approvando il “tobacco21” ricomprendendo anche le sigarette elettroniche.

Pochi giorni fa il Governatore del Maryland, tale “Larry Hogan” ha firmato ufficialmente la legge che aggiungerà tutti i prodotti per sigaretta elettronica alla lista dei prodotti del tabacco.  Subito dopo aver firmato lo stesso ha dichiarato quanto segue:

Non c’è lavoro più importante che proteggere la salute e la sicurezza di tutti gli abitanti del Maryland e soprattutto quella dei più giovani.

La legge richiederà ai rivenditori di inserire segnali di avvertimento indicando il limite di età, tuttavia include un’eccezione (alquanto singolare) che permetterà ai soggetti in possesso di un cartellino militare e aventi età superiore o uguale a 18 anni, la possibilità di acquistare i prodotti derivati dal tabacco.

Dopo il Connecticut, di cui vi avevamo parlato in un nostro recente articolo, sarà quindi ora anche la volta del Maryland di adottare la legge sopracitata, inoltre, anche un importante stato come l’Arizona rischia di adeguarsi al gruppo di coloro che approvano la “Tobacco 21”, anche se attualmente non si è ancora raggiunta una maggioranza su tale decisione e il Governo risulta spaccato in due.

Da sottolineare inoltre che se l’Arizona adottasse tale legge, ciò permetterebbe anche alle singole città di imporre i propri regolamenti. Insomma, sarebbe come se pur essendo adottata, la “Tobacco 21” rimanesse una legge “opzionale” (non assoluta) e quindi di conseguenza adottabile dai paesi e città che lo desiderino.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

23 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago