Categories: Curiosità

USA: Anche il Maryland decide di adottare la legge “Tobacco 21”

Il Maryland decide di adottare la nuova legislazione sul tabacco approvando il “tobacco21” ricomprendendo anche le sigarette elettroniche.

Pochi giorni fa il Governatore del Maryland, tale “Larry Hogan” ha firmato ufficialmente la legge che aggiungerà tutti i prodotti per sigaretta elettronica alla lista dei prodotti del tabacco.  Subito dopo aver firmato lo stesso ha dichiarato quanto segue:

Non c’è lavoro più importante che proteggere la salute e la sicurezza di tutti gli abitanti del Maryland e soprattutto quella dei più giovani.

La legge richiederà ai rivenditori di inserire segnali di avvertimento indicando il limite di età, tuttavia include un’eccezione (alquanto singolare) che permetterà ai soggetti in possesso di un cartellino militare e aventi età superiore o uguale a 18 anni, la possibilità di acquistare i prodotti derivati dal tabacco.

Dopo il Connecticut, di cui vi avevamo parlato in un nostro recente articolo, sarà quindi ora anche la volta del Maryland di adottare la legge sopracitata, inoltre, anche un importante stato come l’Arizona rischia di adeguarsi al gruppo di coloro che approvano la “Tobacco 21”, anche se attualmente non si è ancora raggiunta una maggioranza su tale decisione e il Governo risulta spaccato in due.

Da sottolineare inoltre che se l’Arizona adottasse tale legge, ciò permetterebbe anche alle singole città di imporre i propri regolamenti. Insomma, sarebbe come se pur essendo adottata, la “Tobacco 21” rimanesse una legge “opzionale” (non assoluta) e quindi di conseguenza adottabile dai paesi e città che lo desiderino.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago